icsanpaolo

Menu principale:

Area Genitori

Famiglia e Scuola: per un rinnovato senso di appartenenza e di partecipazione alla vita

Nel dipinto "Primi passi" di Van Gogh si possono riscontrare gli aspetti e i fondamenti dell’educazione.
L’educatore, il padre, si pone in una duplice condizione di dinamismo verso il figlio: l'una come spinta propulsiva e attiva, l'altra come piena accoglienza .

In quest'area sono disponibili link a Risorse educative per l'educazione e la cura dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il sito del Moige - Movimento Italiano Genitori- dedicato ai genitori impegnati nella tutela e crescita dei loro frutti più preziosi: i Figli.

Il sito dell'Associazione Guida per Genitori

L'Associazione è impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale.

Un sito ricco di materiale per navigare in Internet con un accesso protetto o filtrato, per impedire che i bambini si imbattano in contenuti non adatti a loro

MAMMAEPAPA.IT il tuo amico pediatra

Sito dedicato alla scuola dell'infanzia, ai bambini e ai genitori